Che cos'è

L'ECDL (European Computer Driving Licence), nata nel 1997, è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede è in grado di usare in modo adeguato un personal computer. La nostra scuola è stata fin da subito partner dell’iniziativa, accumulando nel corso degli anni una notevole esperienza.
La Nuova ECDL è stata sviluppata per rispondere alle mutate esigenze di creare maggiore competenza e di rendere più attuali i contenuti. Una nuova certificazione, ma con solide radici, che offre nuovi moduli e una maggiore flessibilità per favorire l’apprendimento continuo..

Tipi di certificazioni

La Nuova ECDL si articola su due livelli, BASE e FULL STANDARD.
I moduli non sono più contrassegnati con numeri e hanno ora una denominazioni in inglese.
ECDL Base è formata dai primi quattro moduli che sono gli elementi fondanti della competenza digitale e definiscono le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet.
ECDL Full Standard è costituita da sette moduli, ovvero dai quattro della ECDL Base, più tre moduli che trattano di presentazioni multimediali (PRESENTATION), di strumenti cooperativi in rete tramite computer, smartphone e tablet (ONLINE COLLABORATION), di protezione dell’identità, sicurezza informatica e connessioni (IT SECURITY-SPECIALIZED LEVEL).
Si hanno 5 anni a disposizione per superare tutti gli esami.
ECDL Full Standard è l’unica certificazione informatica in Italia che abbia ottenuto il riconoscimento di ACCREDIA: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni.

I tipi di certificazione

tipi di certificazioni

logo ACCREDIA