Gli Esami

Nel corso dell’anno scolastico si tengono alcune sessioni d’esame presso la nostra sede, TEST-CENTER riconosciuto da DIDASCA-AICA.
Il candidato si deve iscrivere almeno 10 giorni prima della prova, compilando l’apposito stampato e versando, per ogni esame sostenuto nella sessione, l’importo di € 27,00 tramite bonifico bancario, indicando nella causale: “Prenotazione esame ECDL [nome modulo]” (si consiglia di non superare 2/3 esami per sessione).
Nel caso il candidato non superi una prova può ripeterla successivamente, riprenotando l’esame e versando nuovamente l’importo di € 27,00 per ciascun esame.

Come funziona l'Esame

Il candidato deve presentarsi agli esami munito di un valido documento di identità munito di foto. I test da superare sono definiti a livello internazionale e sono identici in tutti i Paesi dell’Unione Europea; sono svolti al calcolatore. Ogni modulo d’esame è composto da 36 domande, a cui rispondere in 45 minuti di tempo; almeno 27 risposte devono essere corrette per il superamento dell’esame. I risultati delle prove sono comunicati immediatamente.
Quando il candidato ha superato tutti gli esami previsti, AICA rilascia il certificato ECDL in formato digitale e con valore legale; il candidato potrà stamparlo personalmente o scegliere di ritirarlo presso il Test Center in cui ha superato l’ultimo esame.
Si ricorda che il certificato ECDL, oltre a dimostrare in modo incontrovertibile le proprie conoscenze ed abilità in ambito informatico, viene riconosciuto quale titolo di merito in molti concorsi pubblici e come credito formativo nel mondo della scuola e del lavoro.

Calendario degli esami 2017/2018

Si ricorda che il candidato si deve iscrivere almeno 10 giorni prima della prova.

Data
giovedí 21/12/2017
giovedí 25/1/2018
giovedí 22/2/2018
giovedí 12/4/2018
giovedí 17/5/2018

Prepararsi con SimulAtlas

SimulAtlas ricrea a casa l'esperienza d'esame che il candidato si troverà ad affrontare durante gli esami ECDL. È possibile acquistare, su prenotazione, i codici SimulAtlas per effettuare un massimo di 4 sessioni di prova d’esame.
Si ricorda che il superamento dei test presenti in SimulATLAS non costituisce in alcun modo un prerequisito o un diritto per il superamento degli esami ECDL ufficiali, da sostenere sempre e comunque presso il Test Center.
www.simulatlas.com

logo
            simulatlas